Voce di Napoli | Navigazione

Paura ad Afragola: rapinano un tabaccaio e sparano in aria

Nella mattinata di martedì un gruppo di rapinatori ha generato il panico ad Afragola. E’ accaduto nei pressi di Via Obredan, dove il proprietario di una tabaccheria della zona, Raffaele Castaldo, 56 anni, è stato rapinato.

Paura ad Afragola: rapinano un tabaccaio e sparano in aria

L’uomo era diretto in banca per depositare l’incasso, improvvisamente quattro persone a bordo di due scooter l’hanno braccato e spinto per terra, per spaventare la loro vittima hanno anche sparato alcuni colpi di pistola in aria. E, dopo aver preso la borsa, in cui conservava il denaro, si sono dati alla fuga in sella ai loro motorini. La notizia è stata riportata dal quotidiano online Il Meridiano News.

Sul luogo della rapina, avvenuta ad Afragola, sono giunti i carabinieri e anche gli operatori del 118, che hanno soccorso l’uomo. Il 56enne all’arrivo dell’ambulanza era visibilmente scosso per quanto accaduto. La refurtiva dovrebbe aggirarsi, secondo alcune indiscrezioni, intorno ai 20.000 euro. Le forze dell’ordine hanno avviato un’indagine per risalire ai quattro malviventi che hanno compiuto la rapina, si avvarranno delle telecamere presenti in zone. Episodi simili erano accaduti tempo fa a Cardito e Caivano, resta da accertare se ci sia un collegamento.