Voce di Napoli | Navigazione

Il Bellini apre ai bambini, laboratori e attività nella nuova libreria Laterzagorà

L’autunno napoletano si arricchisce di una nuova esperienza culturale: nasce Laterzagorà Napoli, frutto del felice incontro tra la casa editrice Laterza, il Teatro Bellini e l’associazione culturale A Voce Alta. Una libreria all’interno del foyer del teatro, animata dall’esperienza decennale di un’associazione che da sempre si occupa di libri e di cultura. Una piazza interattiva, luogo di incontro e di confronto, spazio per ospitare presentazioni ed eventi, ma anche corsi e laboratori per grandi e bambini.

teatro-bellini

Si comincia domenica 25 settembre, quando, a partire dalle 10:30, gli spazi del Teatro Bellini ospiteranno un openday di presentazione dei corsi dedicati ai più piccoli: un’offerta varia e differenziata, legata al mondo della libri, con laboratori ludo-didattici di lettura e di scrittura creativa, ma non solo. Avvalendosi dell’esperienza di validi partner, saranno disponibili, tra gli altri, corsi di improvvisazione teatrale a cura della scuola Coffee Brecht, incontri con il colore realizzati dall’associazione Il Cerchio Infinito, che opera da 20 anni sul territorio napoletano, e corsi di apprendimento musicale, a cura dell’associazione Almao, realizzati da esperti AIGAM, secondo la teoria della Music Learning Theory sviluppata dal professor Edwin Gordon.

I corsi, attivi da ottobre, saranno solo una delle offerte culturali che Laterzagorà si propone di offrire alla città, che penserà anche al pubblico adulto con un fitto ed interessante calendario presentato il 7 ottobre, all’inaugurazione della libreria.

locandina agorà