Dopo Paolo Sorrentino, c’era da aspettarsi una dichiarazione di Teo Teocoli su Higuain: chi non ricorda il suo divertentissimo personaggio di Mai Dire Goal, Felice Caccamo, lo storico tifoso napoletano con la cravatta “decorata” dal golfo di Napoli? Lui avrebbe sicuramente avuto qualcosa da dire a El Pipita in maglia juventina…
L’attore comico, che di origine è pugliese e di fede, come molti sanno, è milanista, stasera presenzierà al Pizza Village sul lungomare, e nel frattempo ha rilasciato alcune dichiarazioni a La Repubblica che riguardano il suo speciale rapporto con la nostra città:

“Il Napoli è la mia seconda squadra – ha raccontato Teo “Felice Caccamo” – Anch’io ho vissuto il trasferimento di Higuain alla Juve come un tradimento“. In effetti, nonostante nello showbiz abbia la fama di un artista dal carattere “non facile”, il popolo partenopeo ha sempre avuto un ottimo rapporto con lui, e l’affetto non poteva che essere reciproco:
Le dichiarazioni di Teo Teocoli su Higuain e i suoi ricordi partenopei
“Una volta vidi allo stadio San Paolo uno striscione che recitava ‘Caccamo re di Napoli’. Emozionante” ricorda l’attore – che di recente è apparso nel film di Fausto Brizzi “Forever Young”. “Napoli è la mia gioventù. Sono nato a Taranto, ho vissuto da bambino a Reggio Calabria e da ragazzo proprio a Napoli, anche se solo per un anno. Era il 1962. Mi ospitò uno zio che lavorava come postino a Bagnoli. A quei tempi c’era la Nato e lui ogni tanto mi regalava un dollaro“.
