Domani 3 settembre era previsto un incontro a Torino in cui Gigi D’Alessio, invitato dal Partito Democratico in occasione della Festa dell’Unità, doveva parlare di diritti d’autore. Il suo invito però è stato immediatamente revocato dopo le notizie della sua attuale situazione giudiziaria…
Leggi qui le ultime news su Gigi d’Alessio e le accuse a suo carico
“Penso che alla luce di questa situazione poco trasparente emersa sui giornali – spiega il vice presidente del Pd di Torino Raffaele Bianco– il Partito Democratico non possa far finta di niente chiudendo un occhio; bisogna infatti ritrovare il coraggio d’indignarsi, ringraziare il cantante per la sua disponibilità e revocare l’invito”.

Non tutti, però, sono stati d’accordo con la decisione di chiudere le porte a Gigi d’Alessio: il segretario metropolitano del partito, Fabrizio Morri, ha infatti precisato: “Non commento la richiesta di Bianco; l’artista non parla a nome del Pd ed è stato invitato al dibattito da un gruppo di giovani. Se ci fossero condanne a suo carico potremmo intavolare una discussione, ma non c’è nulla da aggiungere”.
