È morta più di due mesi fa in un incidente stradale a Francoforte Orsola Apuzzo, la giovane ostetrica 25enne originaria di Pimonte, in provincia di Napoli. I ragazzi del Forum dei Giovani di Pimonte, dopo una raccolta fondi, hanno acquistato macchinari per bambini che nascono in condizioni difficili a nome della vittima. La notizia è stata riportata dalla testata online Metropolis.it.

Il sogno di Orsola era di diventare un’ostetrica e si era recata in Germania proprio per effettuare un colloquio di lavoro. Oggi con questo gesto amici, donatori e genitori della ragazza hanno realizzato un desiderio, oltre ad aver compiuto un gesto bellissimo. La raccolta fondi ha superato i 16mila euro, i soldi saranno utilizzati per l’acquisto di un’incubatrice a cielo aperto e un monitor di funzione cerebrale.
La lettera della donazione è stata firmata dalla mamma di Orsola Apunzo, Aurelia Somma Cuomo. Ecco le sue parole: “Con la certezza che tali apparecchiature saranno di grande aiuto per salvare la vita di tanti neonati, cosa che tanto stava a cuore alla mia adorata Orsola“. I ragazzi del Forum invece spiegano: “La scelta è caduta su un ospedale locale anche perché la raccolta è stata realizzata grazie al sostengo di tutti i paesi limitrofi e ci è sembrato giusto farlo qui e non altrove, in modo da farne usufruire tutti i futuri neonati dei paesi limitrofi“.
