Voce di Napoli | Navigazione

Tragico lutto nel mondo della musica campana: è morto Vito Marletta

Un tragico lutto ha colpito il mondo della musica campana. È morto Vito Marletta, cantante di 48 anni, originario di Portici. Marletta, che viveva con la sua famiglia a Ponte Cagnano, anni fa si era trasferito al Nord, nella città di Lodi per la sua carriera musicale.

Tragico lutto nel mondo della musica campana: è morto Vito Marletta

In molti ricorderanno la sua partecipazione, nel 1997, al Festival di Sanremo, dove si presentò tra i giovani, con un suo brano “Innamorarsi è”, una canzone d’amore. Dopo essere stato uno dei protagonisti della kermesse musicale, decise di lasciare la Campania per trasferirsi, per motivi legati alla carriera, a Milano.

Da giorni i genitori non avevano più sue notizie, per questo motivo hanno avvisato il coinquilino del figlio, che poi ha fatto la tragica scoperta. Ha trovato il corpo di Vito Marletta senza vita. Non si conoscono ancora le cause del decesso, l’ipotesi principale è che si tratti di un suicidio.

Il sindaco di Pontecagano, Ernesto Sica, ha espresso il cordoglio dell’intera comunità per la tragica scomparsa di Vito Marletta:
Un artista che ha dato lustro alla Città di Pontecagnano Faiano nel panorama nazionale della musica regalandoci forti emozioni al Festival di Sanremo e in occasione di altri prestigiosi appuntamenti. Io e l’intera Amministrazione Comunale, ci uniamo al dolore della famiglia, ricorderemo sempre la figura straordinaria del nostro cantautore“.