Voce di Napoli | Navigazione

Arriva la Disney Magic, la nave che fa impazzire i bambini

Erano giorni che se ne parlava ed eccola qui: la bellissima Disney Magic, la nave da crociera che fa impazzire i bambini, è attraccata stamattina al porto di Salerno.

294 metri di lunghezza, capienza di 1800 passeggeri e 900 membri di equipaggio, appartiene alla compagnia di navigazione Disney Cruise Line – che a sua volta appartiene alla The Walt Disney Company – ed è un vero e proprio parco di divertimenti galleggiante.

nave-disney-salerno

L’obiettivo, infatti, era riprodurre in versione a bordo di un transatlantico i celebri parchi tematici che la multinazionale ha in tutto il mondo. I cittadini di Salerno hanno potuto ammirare la mastodontica e coloratissima opera dalla banchina Guaimario del porto, fino alle 18:15, orario in cui è salpata verso Civitavecchia.

Il transatlantico targato Disney arriva a Salerno, ecco perché

Ad accogliere i passeggeri sulla nave una statua di bronzo del celebre Mickey Mouse – le cui riproduzioni fino a poche settimane fa animavano anche la stazione di Napoli – e un grande lampadario in pieno stile “cartoon”. In occasione della sosta di questa mattina il comandante italiano Marco Nogara ha rappresentato la compagnia internazionale e ha ricevuto a bordo le istituzioni locali.

disney-nave-salerno

Il fatto che abbia attraccato proprio a Salerno non è un caso: a partire dal 2017, infatti, il porto della città campana dovrebbe diventare scalo ufficiale della Disney Magic.