Sabato sera si è disputata la partita Napoli-Milan. Il match è stato ricco di colpi di scena e il risultato è stato tutt’altro che scontato. Gli azzurri vincono al San Paolo battendo i rossoneri 4 a 2.

I grandi protagonisti della serata sono stati Milik e Callejon, che hanno regalato due doppiette al pubblico partenopeo. Il primo tempo si è concluso in vantaggio per il Napoli, con due gol del nuovo attaccante azzurro al 18′ e al 34′. Un buon inizio per il giocatore, che con le due reti ha infiammato il San Paolo. Gonzalo Higuain già sembra un lontano ricordo.
Il secondo tempo è stato più turbolento. I rossoneri rientrano più agguerriti dagli spogliatoi e al 5′ della ripresa, Niang gonfia la rete. Dopo poco, però, l’attaccante belga si è fatto ammonire a causa di un fallo su Allan. Il Milan prosegue la partita in 10 e gli animi in campo cominciano ad innervosirsi.
Gli azzurri iniziano a perdere la grinta e questo lascia spazia al Milan, che con Suso pareggia al 10′. Soltanto al 29′ il Napoli si rende protagonista di un’ottima azione nell’area avversaria e Callejòn trova il gol. Gli azzurri sono nuovamente in vantaggio, ma al termine del match manca ancora un quarto d’ora.
Gli animi degli avversari diventano sempre più tesi, tanto che Kucka commette un bruttissimo fallo a centrocampo, che gli costa l’espulsione. La squadra avversaria rimane in 9. Si arriva all’ultimo minuto, quando Callejon su palla di Mertenz segna un’altra volta, siglando anche lui una doppietta. Il Napoli si aggiudica così la prima vittoria di campionato.
