Voce di Napoli | Navigazione

Terremoto in centro Italia: Immacolata Postiglione al comando dei soccorsi

Continuano ad aumentare le vittime del terremoto in centro Italia. Cresce il numero delle persone che hanno perso la vita in questa terribile catastrofe, che è arrivato a 268. La macchina dei soccorsi si è mossa subito in modo efficiente, per riuscire a mettere in salvo tutte le persone intrappolate sotto la macerie. A coordinare i soccorsi da Roma c’è Immacolata Postiglione, una giovane salernitana, che vanta moltissime esperienze in situazioni di crisi come questa.

Terremoto in centro Italia: Immacolata Postiglione al comando dei soccorsi

Immacolata, 40 anni, da Roma è stata delegata dal capo dipartimento della Protezione Civile, Fabrizio Curcio, per occuparsi della gestione dei soccorsi nelle zone colpite dal terremoto in centro Italia. Immacolata Postiglione, per gli amici Titti, è laureata in Scienze Geologiche e ha un dottorato di ricerca in Geofisica e Vulcanologia.

Dal 2002 lavora con la Protezione Civile e grazie alle sue competenze e divenuta subito un personaggio di spicco. Prima del terribile terremoto in centro Italia, aveva già lavorato nelle operazioni di soccorso per il sisma dell’Aquila e in Emilia Romagna. Prima ancora era stata impegnata in diverse missioni umanitarie all’estero, in Pakistan e in Sudan.

Proprio per tutte le sue esperienze Immacolata Postiglione oggi coordina le operazioni di soccorso nelle zone devastate dal sisma e lo sta facendo in un modo impeccabile. È lei che cura anche i rapporti con la Stampa, con la quale ha avuto alcune polemiche negli ultimi giorni. Lei, però, non si lascia fermare e continua il suo lavoro senza sosta, per questo è già ritenuta da molti il volto dell’unità di crisi.