Finalmente una delle prime notizie certe di questo calciomercato: che piaccia o meno ai tifosi, la decisione finale su David Lopez, con tanto di firme e messaggio di benvenuto da parte del team, alla fine è arrivata.
Solo ieri si è parlato dell’accordo sfumato di De Laurentiis e Gustavo Poyet del Real Betis: sembrava già tutto pronto e deciso, al punto che che l’allenatore aveva già parlato di Lopez nelle conferenze stampa come un suo giocatore, ed invece all’ultimo a tutto c’è stato un cambiamento di rotta che ha portato alla notizia del giorno:
il centrocampista è stato venduto per quattro milioni e mezzo (fonte Gazzetta.it) all’Espanyol. A conferma della decisione il comunicato ufficiale dell’SSCN: “La Società Sportiva Calcio Napoli ufficializza la cessione a titolo definitivo del calciatore David Lopez Silva all’RCD Espanyol di Barcellona“.
.@David_López6 torna a casa! #RCDE
¡Bienvenido de nuevo, #DavidLópezPerico! https://t.co/3NnsDnj8XF pic.twitter.com/RnumZpMP2H
— RCD ESPANYOL OFICIAL (@RCDEspanyol) 26 agosto 2016
Pare che già da un po’ il team catalano volesse riportare in patria il giocatore: tutti felici e contenti (?) ora che Lopez è tornato a casa con un contratto di quattro anni, visite mediche già fatte e una nuova carriera tra i suoi connazionali? Alcuni tifosi mostrano uno scontento lamentando il grosso vuoto che potrebbe lasciare il centrocampista all’interno della squadra di De Laurentiis e Sarri.
Lopez, d’altra parte, lascia il team azzurro con una lunga serie di bei ricordi:




