Davanti ad una tragedia come quella del terremoto di Amatrice il nostro paese è completamente sotto shock: delicate operazioni di recupero, punti di raccolta attivati in tutte le città e tanti, tantissimi messaggi di solidarietà alle vittime da parte di politici e personaggi famosi.
Anche i divi napoletani – così come la SSC Napoli – hanno dato il loro contributo alla vicenda facendo spesso da tramite per richiedere soccorsi ed esprimendo a gran voce tutto il loro dolore: “Mi sono svegliato con la terribile notizia del terremoto nel centro Italia… – ha scritto Gigi d’Alessio sul suo profilo Facebook – Il mio pensiero alle vittime e ai feriti.
Vi segnalo che sono attivi i numeri della protezione civile 800840840 e 803555.
Se state bene e avete la possibilità di donare del sangue, l’Avis di Rieti vi invita a farlo all’ospedale De Lellis (portate documento d’identità e codice fiscale), serve qualsiasi gruppo sanguigno.#Terremoto #Rieti”
Dal cast di Made in Sud gli fanno eco Gigi e Ross, che sulla loro pagina questo messaggio: 
Barbara d’Urso, invece, sembra seguire attentamente gli aggiornamenti del terremoto di Amatrice dal suo Instagram: “In tanti si sono messi in fila per donare il sangue all’ospedale di Rieti dopo l’appello dell’Avis, e in tanti continueranno a farlo. La Protezione Civile, la Croce Rossa, le forze dell’ordine, tanti volontari, sono tutti al lavoro. La solidarietà e il cuore degli italiani è la cosa che più ci fa sentire uniti di fronte a tragedie simili. Un grazie da parte nostra a tutti loro.” Presenti all’appello anche il nostro Stefano De Martino e la sua bella ex Belen, che scrive: “Sono sconvolta per questa tragedia, ogni parola in questo momento appare fuori luogo. Grazie a tutti.”
Il ballerino, invece, ci ha tenuto ad informare i suoi followers della possibilità di essere d’aiuto in questo momento di grande dolore:

