L’affare per portare Nikola Maksimovic al Napoli si è arenato. Troppa la distanza tra la richiesta del Torino e l’offerta della società napoletana. Tuttavia non è chiaro se la situazione sia arrivata a questo punto più per un capriccio del presidente granata Urbano Cairo o per le indecisioni del club azzurro. Nel frattempo il presidente Aurelio De Laurentiis è pronto a far vestire la maglia partenopea ad un calciatore proveniente dalla Premier League.

Si blocca l’affare Maksimovic
La storia relativa alla trattativa tra il Torino e il Napoli per Maksimovic, sembrerebbe arrivata ad una fine. Il presidente del Torino Cairo, sembrerebbe che abbia chiesto a De Laurentiis ben 35 milioni di euro per il serbo. Ovviamente l’affare si è bloccato. Dopo le dichiarazioni del Ds granata, Gianluca Petrachi, è venuta fuori l’idea di una società azzurra con molte indecisioni sul mercato ma la richiesta di Cairo farebbe pensare più ad un capriccio del Toro. Comunque De Laurentiis è pronto a chiudere per un giocatore del Manchester City.

Il nuovo obiettivo per la difesa
IL sostituto di Maksimovic si chiama Eliaquim Mangala, difensore francese che gioca nel Manchester City. Il Napoli dovrebbe prenderlo con la formula del prestito gratuito per un anno. La società azzurra gli garantirebbe un ingaggio di circa 3 milioni di euro a stagione. La trattativa è stata portata avanti da una serie di intermediari come l’agente Jorge Mendes. Mangala, classe ’91, è una promessa del calcio europeo. Calciatore ambidestro, molto abile nel gioco aereo è dotato di un ottimo fisico e buona capacità di corsa, può giocare anche come terzino sinistro. Nelle due stagioni giocate a Manchester, Mangala ha disputato, tra Premier e coppe, 64 partite. Il club inglese lo ha pagato nel 2014 ben 40 milioni di euro dal Porto. Mangala ha ricevuto l’interesse anche di Milan e Valencia ma il Napoli sarebbe in vantaggio visto che disputa la Champions League.
