Voce di Napoli | Navigazione

Pianura, l’asilo non è stato neanche inaugurato che è già vandalizzato

Neanche il tempo di inaugurarlo. Una nuova struttura sorta a giugno nel quartiere Pianura a Napoli. Un asilo nido che sarebbe stato molto utile alle famiglie che vivono nella zona. Si vede che per alcuni vandali tutto questo non ha valore. Così l‘edificio è stato brutalmente vandalizzato.

Pianura, l'asilo non è stato neanche inaugurato che è già vandalizzato

I fatti

Come riportato dal collega Ciro Cuozzo del portale Retenews24, il raid è avvenuto di notte. L’asilo nido in questione è il Palasciano di Pianura, quartiere di Napoli. A denunciare la vicenda è stata la dirigente dell’istituto che ha prontamente avvertito le autorità. È intervenuta sulla questione anche l’assessore alla scuola del Comune, Annamaria Palmieri:

Questi sono i momenti in cui capisci quanto bisogna fare ancora per restituire a questa città l’orgoglio di difendere il bene comune. Dobbiamo farlo tutti insieme, assessori, cittadini, mamme che oggi vengono privati di una conquista. Rivoltiamoci contro il degrado morale“.

Il nido può ospitare 25 bambini, di cui 15 divezzi e 10 lattanti. Sono stati distrutti gli arredi nuovissimi installati all’interno della struttura.