Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, ancora a fuoco le zone vesuviane: emergenza a Torre del Greco

Un vasto incendio è divampato alla periferia di Torre del Greco (Napoli), nella zona vesuviana. Le fiamme hanno fatto levare una intensa colonna di fumo nero che è stata visibile anche da Napoli. Sul posto sono giunte diverse squadre dei vigili del fuoco e le pattuglie del locale commissariato di polizia.

Napoli, ancora a fuoco le zone vesuviane: emergenza a Torre del Greco
Foto di Antonello Sannino da La Repubblica

Lo scoppio dell’incendio

Le fiamme hanno distrutto alcune auto che erano lasciate in sosta da diverso tempo. La situazione è ora sotto controllo: non c’è stato alcun pericolo per le abitazioni che sono abbastanza distanti. Si ipotizza che ad essere andato a fuoco sia stata una discarica. Il rogo sarebbe circoscritto a un deposito giudiziario di veicoli sequestrati, in viale Europa. Secondo il primo sopralluogo dei vigili del fuoco ad incendiarsi è stata un’autocisterna.

Foto di Antonello Sannino da La Repubblica

Gli accertamenti

Secondo il quotidiano Metropolis, ad essere stata coinvolta nel violento incendio, è una struttura in uso alla società dei Fratelli Balsamo. Questa società opera da tempo sul territorio per il servizio di igiene urbana. Al momento i residenti più vicini al luogo dell’incendio sono rinchiusi in casa a causa dei mali odori provocati dalle fiamme e portati nell’aria dal fumo.

Il video dell’incendio