Mentre tutti si chiedono se Icardi è dentro o fuori, il calciomercato del Napoli sfodera un’altra clamorosa sorpresa: uno dei campioni più amati dai tifosi, “El Matador” Cavani, potrebbe tornare sul serio, addirittura si mormora che abbia già detto sì ai termini della proposta. Ma da dove viene tutta questa sicurezza?

È NapoliMagazine.Com a dare la notizia bomba, riportando le parole del giornalista e capo della Comunicazione della “Universal Group” Emanuele Cammaroto, che ha spiegato perché è certo che il bomber stia facendo le valigie per tornare alle pendici del Vesuvio:
Calciomercato: arriva la sorpresa Cavani
“Edinson Cavani-Napoli, attenzione al colpo di scena. Qualcosa si muove, le parti sono tornate a parlarsi e non solo per i 90 anni del Napoli. Mentre l’attenzione generale è tutta concentrata su Icardi e su altri nomi fatti circolare ad hoc, il Matador rivuole la maglia azzurra. Il club partenopeo sta entrando nell’ordine di idee di fare il colpo clamoroso che stravolgerebbe di nuovo gli equilibri del campionato e accenderebbe la piazza napoletana. Il tradimento di Higuain ha fatto ripensare alla società un’ipotesi che diverse settimane fa non era stata nemmeno contemplata: il ritorno di Cavani”.

E fin qui erano sospetti e previsioni condivisi anche da moltissimi tifosi. Il redattore però continua: “Se Icardi sfuma, resta una sola strada che porta a Cavani. De Laurentiis non ama i cavalli di ritorno ma il caso Higuain cambia la storia: il presidente ha dato un primo segnale importante in conferenza stampa il 20 luglio scorso, sottolineando che non lo gestiscono più i suoi due vecchi agenti ma il fratello, aggiungendo che “Cavani ce l’ha con me”.
Questo “astio” però sarebbe già stato in parte smentito grazie al video-messaggio del calciatore in occasione dei festeggiamenti dei 90 anni dell’SSC Napoli:
C’è chi dice, infatti, che questo video sia stato una sorta di banco prova – di entrambe le parti – per vedere le reazioni dei fedeli. Insomma, l’ipotesi che Cammaroto porta avanti con certezza è che Cavani abbia già acconsentito al ritorno a Napoli in vista di un’offerta adeguata.
La proposta di Aurelio de Laurentis e la risposta del calciatore: ecco cosa sta succedendo
A questo proposito si parlerebbe di un contratto quadriennale di 5 milioni e mezzo fino al 2020 più i diritti d’immagine (che, forse dopo l’esperienza di Higuain, verrebbero lasciati al calciatore), e vari premi e bonus, per un totale stimato di circa otto milioni d’euro. Insomma, venduto nel 2013 per 64 milioni ed impegnato in un contratto quinquennale con il Paris Saint German fino all’anno prossimo, el Matador potrebbe tornare ad indossare la maglia azzurra per 50 milioni.
