Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, tentata truffa alle Poste, fermata una coppia

È accaduto nelle prime ore della mattinata di venerdì. Un tentativo di truffa ha spaventato le persone che si trovavano all’interno delle Poste del Corso Meridionale a Napoli, strada adiacente a Piazza Garibaldi. La gente era già turbata da quanto accaduto poche ore prima a pochi passi da lì, quando al Centro Direzionale un extracomunitario ha tentato una strage.

Napoli, tentata truffa alle Poste, fermata una coppia

Questa volta, però, si è trattato di una tentata truffa. Un uomo e una donna, all’incirca quarantenni, sono entrati alle Poste del Corso Meridionale, sempre affollate alle prime ore del mattino, provando a compiere una commissione con documenti falsi. L’addetto allo sportello deve essersene accorto e ha chiamato immediatamente i carabinieri. La coppia ha provato a darsi alla fuga, ma gli uomini dell’Arma, giunti sul posto sono riusciti a fermarli.

Napoli, tentata truffa alle Poste, fermata una coppia

I testimoni che erano lì, hanno preferito non parlare, dicendo: “In questa zona è meglio farsi gli affari propri”. I carabinieri, intanto, hanno fermato l’uomo e la donna per identificarli. Probabilmente li condurranno in Caserma, dove procederanno con l’interrogatorio, provando ad accertare che genere di truffa avrebbero voluto mettere in atto.