Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, arrestato killer della camorra: appartiene al clan Lo Russo

Arrestato il killer Antonio Buono del clan Lo Russo. Il blitz è stato condotto dalla Polizia che ha trovato il camorrista nascosto nel suo rione a Miano. Buono è uno dei killer più pericolosi al servizio del boss pentito Carlo Lo Russo.

Napoli, arrestato killer della camorra: appartiene al clan Lo Russo

Come riportato da Internapoli, il criminale era latitante dal 23 giugno scorso. Era uno dei pochi della cosca rimasti in libertà. E’ accusato di associazione mafiosa e traffico di droga. Sembrerebbe che a fornire le indicazioni agli inquirenti per l’arresto, sia stato proprio il boss pentito della famiglia dei “Capitoni”.

Come affermato all’interno dell’istanza di custodia cautelare fatta dal Gip Francesca Ferri: “…Buono Antonio inizia la sua carriera criminale fin dai tempi della latitanza di Tonino Lo Russo, al fianco di Scognamiglio (poi ucciso), per poi diventare uno dei killer di Carlo Lo Russo. Buono è scaltro, parla poco, anche nel corso delle riunioni con i fedelissimi, organizzate a casa di Carlo, nel corso delle quali viene registrata poche volte la sua voce. Eppure è uno dei fedelissimi, di quelli che fanno paura tanto che Carlo lo invierà su un cantiere per sollecitare il pagamento dell’estorsione”.