Voce di Napoli | Navigazione

Ospedale Ruggi, discussione tra medici finisce in rissa

Ha veramente dell’assurdo quanto accaduto nella giornata di mercoledì all’Ospedale Ruggi di Salerno. Due medici del nosocomio si sono azzuffati dopo una violenta discussione sulla sistemazione di un paziente.

Ospedale-Salerno-Ruggi

Uno dei due era di turno al pronto soccorso del nosocomio salernitano, mentre l’altro era appena arrivato per il trasferimento di un paziente con l’ambulanza. Il medico del 118 ha chiesto un lettino per il ricovero al collega del pronto soccorso, ma evidentemente i modi bruschi di uno dei due, condito con lo stress di turni asfissianti, ha causato un battibecco sfociato in una violenta rissa.

Per separare i due c’è voluto l’intervento di altro personale ospedaliero, il tutto, come riportato da La Città di Salerno, davanti ai pazienti increduli in fila al pronto soccorso. Nicola Cantone, manager dell’ospedale, venuto a conoscenza della vicenda ha ordinato una indagine interna e chiesto al primario, Francesco Pierro, una relazione sull’accaduto, per verificare se ci sono gli estremi per una azione disciplinare nei confronti dei medici coinvolti.