Dopo la sparatoria avvenuta a Pianura verso mezzanotte, in cui è stato gambizzato un ragazzo di 21 anni, altri sono stati sparati a Soccavo, in via Cantone, ma questa volta si tratta di colpi di kalashnikov.
Ben 32 colpi di kalashnikov sono stati sparati contro un’automobile parcheggiata appartenente ad una donna pregiudicata. È stata una notte di terrore per gli abitanti della zona che hanno sentito i numerosi colpi.
È in atto una vera e propria guerra tra i quartieri di Soccavo, Pianura e Rione Traiano e ormai questi episodi sono all’ordine del giorno. Le indagini condotte dagli agenti della Polizia di Stato del commissariato San Paolo, coordinati dal primo dirigente Pasquale de Lorenzo, sono infatti incentrate su una faida di camorra.