Voce di Napoli | Navigazione

Il messaggio razzista che esprime gioia per le vittime in Puglia

Martedì mattina si è consumata in Puglia una terribile tragedia. Lo scontro tra due treni sul binario che collega Andria e Barletta ha portato al drammatico bilancio di 27 morti e 50 feriti gravi.

tragedia puglia

L’incidente ferroviario ha messo in evidenza un problema che non riguarda solo la Puglia, ma tutta l’Italia. Tramite i social network sono giunti tantissimi messaggi di cordoglio e solidarietà nei confronti delle vittime, ma non solo, su Facebook un messaggio molto particolare ha scosso le coscienze di tutti e ha messo in risalto una realtà: non siamo tutti uguali, Nord e Sud non hanno lo stesso trattamento e soprattutto esiste una forma di razzismo tra queste due parti dell’Italia.

Il messaggio sta circolando in Rete ed appartiene ad un ragazzo che ha poi nascosto il profilo, sono le parole di un utente Facebook. Non si sa se questo sia un contatto vero o finto, si sa soltanto che ciò che ha scritto è davvero orribile e indica un odio profondo per il Sud Italia:

“20 terroni deceduti e circa 35 feriTi. Questa è una grande notizia che ho appena sentito. 20 non sono tanti, ma è pur  sempre  meglio di niente. Che Dio benedica i malfunzionamenti e i disagi che affliggono sempre più la terronia”.

Il profilo dell’utente che ha scritto e pubblicato questo post risulta privato, ma è già stato segnalato alla Polizia Postale.