Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, è grande festa per il party di chiusura di Dolce & Gabbana

Dolce & Gabbana hanno salutato la città di Napoli nell’incantevole cornice di Posillipo. I due stilisti hanno ospitato circa quattrocento ospiti nella baia di Palazzo Donn’Anna, presso i Bagni Elena.

Luminarie anni ’50, “Mambo Italiano” e l’omaggio a Sophia Loren con la proiezione degli spezzoni dei suoi film più amati. Come riportato da La Repubblica, è stato organizzato tutto nei minimi dettagli, ristorazione compresa.
Il party esclusivo si è poi protratto fino a tarda notte.

La festa è stata anche l’occasione di far sfilare  la collezione “Mambo”: gonne ampie, ruche e balze, stampe di fiori e pois, mise eccentriche e festose. Barocco e glamour vanno a braccetto, piedi nudi e sandali gioiello.
Non sono mancati i tanti curiosi che si sono affacciati dai balconi dei palazzi di via Posillipo e di Palazzo Donn’Anna, attirati dalle luci e le musiche dell’evento.

Napoli, è grande festa per il party di chiusura di Dolce & Gabbana

Gli ospiti vip arrivano dal mare, c’è un pontile galleggiante allestito per loro. E’ stato il momento dei saluti. Partono i giornalisti e molti dei tanti ospiti internazionali venuti qui da tutto il mondo. Il web, rispetto ai media nazionali, è stato “invaso” da foto e video inerenti all’iniziativa. Su tutti l’hashtag #Dglovesnaples, D&G amano Napoli.

Non un evento, ma un racconto itinerante nella e della città. Quattro giorni di Alta moda e comunicazione virale. Dall’abito San Gennaro alla maglietta di Maradona. Oggi fino a sera sarà aperto il temporary store D&G allestito nei saloni del circolo Rari Nantes sulla scogliera di Santa Lucia. Protagoniste le collezioni uomo, donna e bambino: abiti, bijou e accessori, tra cui i capi della capsule collection dedicata a Napoli e il rossetto intitolato a Sofia Loren.

Il video girato da uno spettatore fuori il Bagno Elena: