L’Ischia Global Film & Music Festival giunge alla sua 14° edizione. Quest’anno le star che partecipano all’evento sono davvero tante e tutte di caratura internazionale.
Danny De Vito, Jeremy Irons, Kendall Schmidt, Dionne Warwick, ecco alcune delle personalità presenti sull’Isola Verde.

La manifestazione ha avuto inizio ieri lunedì 11 luglio. Irons è sbarcato sul molo del Regina Isabella con la moglie l’attrice irlandese Sinead Mary Cusack e l’ idolo dei teenagers Kendall Schmidt con la fidanzata Micaela Von Turkovich. Loro sono stati tra i primi ad essere accolti dal produttore dell’evento Pascal Vicedomini e dal presidente dell’Accademia Internazionale Arte Ischia Giancarlo Carriero.
Già sull’isola Zucchero, che è stato premiato con l’Humanitarian Award, i registi Paul Haggis e Bille August, Tony Renis e una prima pattuglia di produttori internazionali: Mark Canton, Gianni Nunnari, Andrea Leone, Peter Guber.
Proprio il bluesman emiliano che ha pubblicato quest’anno il suo nuovo album di inediti, ha incantato la folta platea con tre brani, “Sweet home Chicago”, “Surrender” e soprattutto “You are so beautiful” di Joe Cocker, dedicata a Dionne Warwick, che il cantautore ha definito una “donna meravigliosa”.

Come riportato da La Repubblica, la Warwick (che in carriera ha venduto oltre cento milioni di dischi e vinto cinque Grammy), si è esibita in uno dei suoi più grandi successi “I’ll never fall in love again”, una performance accompagnata da una convinta standing ovation.
Presente anche l’attore Denny De Vito che è stato protagonista di un simpatico siparietto con Aurelio De Laurentiis. Il famoso attore è stato premiato nella prima serata di gala come “King of comedy”. Sul palco si è visto anche il regista Paolo Genovese che sarà premiato per il suo ultimo film “Perfetti Sconosciuti”.
Infine, lunedì 11 luglio è stato premiato anche il grande Jeremy Irons con la consegna del Luchino Visconti Legend Award.
