Voce di Napoli | Navigazione

Napoli: rapina orologio a turista ingannandolo

L’ultima rapina a Napoli è avvenuta a Piazza Cavour. Un uomo ha derubato un anziano turista, portandogli via un orologio di grande valore. Il malvivente si è avvicinato al signore nei pressi della stazione della Metro e lì ha messo in atto il colpo.

Napoli: rapina orologio a turista ingannandolo

A colpire in quest’ultima rapina messa a segno a Napoli è il metodo utilizzato. Il ladro, infatti, è riuscito a rubare l’orologio distraendo la sua vittima. Prima di scippargli via dal polso l’oggetto, ha finto di aiutarlo ad obliterare il biglietto. Un nuovo sistema per derubare anche le persone più attente.

Il turista si è reso conto immediatamente del furto ed ha avvertito i carabinieri. Gli uomini della Caserma Stella sono giunti sul luogo dell’incidente, grazie alla precisa descrizione della vittima, sono riusciti a intercettare il ladro.

Si tratta di un 49enne già conosciuto dalle forze dell’ordine. Il malvivente è stato arrestato con l’accusa di furto. Gli uomini dell’Arma hanno fermato anche il ricettatore dell’orologio, che non appena è stato raggiunto dai carabinieri nella sua abitazione, ha restituito subito l’oggetto. L’uomo, 48 anni, è un parente della famiglia Ziccardi, anche lui già schedato per vari reati.