Voce di Napoli | Navigazione

Dolce & Gabbana a Napoli: il tour di Stefano in motorino per i vicoli

Da giorni si parla del grande evento di Dolce & Gabbana a Napoli. Nel pomeriggio di venerdì c’è stata una splendida sfilata nel cuore dei Decumani, un vero e proprio omaggio alla napoletanità. Napoletanità che i due stilisti hanno voluto conoscere a fondo.

Dolce & Gabbana a Napoli: il tour di Stefano in motorino per i vicoli

Stefano Gabbana, infatti, ha scelto di fare un tour dei vicoli di Napoli, quelli meno turistici a bordo di un motorino, accompagnato da un napoletano DOC. L’appuntamento è nato per caso, l’ha raccontato Salvatore Volo in un’intervista al quotidiano Il Corriere del Mezzogiorno. Salvatore è un fioraio di trent’anni dei Quartieri Spagnoli.

Il giovane napoletano ha spiegato che in queste giornate dell’evento Dolce & Gabbana a Napoli, dopo aver visto che Stefano Gabbana aveva messo “mi piace” ad alcune sue foto su Instagram, l’ha contatto per chiedergli se avesse voluto fare un tour vero per le strade della città.

Dolce & Gabbana a Napoli: il tour di Stefano in motorino per i vicoli

Stefano Gabbana ha risposto subito con grande entusiasmo alla proposta, come ha raccontato:

“Mi ha contattato su Instagram e si è offerto di farmi fare un giro completo E ho accettato con grande entusiasmo. Gli ho detto di venirmi a prendere al Molo Luise: ho pensato che guardandolo avrei capito se mi potevo fidare… Ed è stato così. Anzi, voglio rifarlo”.

Salvatore Volo ha spiegato che hanno fatto un lungo giro per i Quartieri Spagnoli, poi l’ha portato a conoscere Roxy alla Pigna Secca, l’artista che fa dei bellissimi murales nei vicoli napoletani. Il giovane fioraio ha detto che Stefano Gabbana è stato molto entusiasta del giro fatto. Ha raccontato che lo stilista è un tipo molto alla mano:

“Di più, è proprio un tipo come si dice a Napoli ‘pane e puparuoli’. È alla mano, parla con tutti. Gli ho presentato mia madre, mio padre, tutta la mia famiglia. E poi si è fatto le foto, i selfie. Se ne è andato solo perché aveva una conferenza stampa. Ma se no lo accompagnavo a fare un altro giro”.