Voce di Napoli | Navigazione

ANM Napoli: entra in azione il nuovo orario estivo

L’ANM Napoli ha stabilito il nuovo orario estivo. Nei mesi di luglio e agosto il servizio degli autobus sarà ridotto. Una soppressione che ha generato non poche polemiche. Sono in molti a recriminare all’azienda questa decisione. L’estate è il periodo in cui molti utilizzano i mezzi pubblici, sopratutto i turisti.

ANM Napoli: entra in azione il nuovo orario estivo

La riduzione dell’offerta è stata pubblicata dall’ANM Napoli sul sito dell’azienda. Diverse linee di bus, che attraversano la città, hanno subito delle variazioni a causa della soppressione di alcuni orari. Anche la linea metro subirà dei cambiamenti. Nella Linea 1, che copre la tratta Piscinola-Garibaldi, il tempo d’attesa dovrebbe passare da otto a dieci minuti.

Il disagio più grave si avrà sul servizio di superficie, poiché è lì che saranno soppresse più corse. L’orario estivo è entrato in vigore il 1 luglio e durerà fino al 1 settembre. Sul sito ANM sono spiegate tutte le riduzioni dettagliatamente, per maggiori informazioni clicca qui.