Voce di Napoli | Navigazione

Parla Maria Amato, la moglie di Bud Spencer: “Mai avuto donne rivali”

Carlo Pedersoli, in arte Bud Spencer, si è spento lo scorso pomeriggio a Roma alle ore 18:15. L’attore napoletano, conosciuto da tutti come “Gigante buono”, si è spento con serenità ad 86 anni. Il ricordo della moglie, Maria Amato, evidenzia il grane amore che tutta la famiglia Pedersoli aveva per l’uomo.

moglie bud spencer

I due coniugi si sposarono nel lontano 1960 e sono rimasti insieme fino alla fine, fino alla morte di Bud, avvenuta lunedì pomeriggio. Nel 1961 nasce il primo figlio, Giuseppe, e poi poco dopo Christiana, la seconda figlia. La carriera nel mondo del cinema di Bud Spencer però inizia solo nel ’67 perché fino a quel momento l’attore era stato lontano dalla recitazione e si era dedicato solo alla produzione.

Questa la dichiarazione della moglie, Maria Amato, rilasciata al Corriere:

“Non classico, nel bene e nel male. E’ una persona per bene. La sua vita se l’è goduta abbondantemente. E’ stato fortunato e ha saputo correre onestamente la sua avventura”.

Le parole di Giuseppe Pedersoli, il figlio di Bud, rilasciate all’ANSA subito dopo la morte del padre:

“Papà è volato via serenamente alle 18.15. Non ha sofferto, aveva tutti noi accanto e la sua ultima parola è stata: grazie”.