Arresto clamoroso alle prime luci dell’alba di un super latitante in fuga dal 1996. Si tratta di un famoso boss della ‘Ndrangheta: Ernesto Fazzalari, 46 anni, condannato all’ergastolo per reati di associazione a delinquere di tipo mafioso, omicidio, porto e detenzione illegale di armi ed altro.

Secondo un comunicato diramato dai carabinieri, Ernesto Fazzalari, è il secondo boss più ricercato dopo Matteo Messina Denaro per importanza e pericolosità quindi il suo arresto è davvero qualcosa di fondamentale e un durissimo colpo alla criminalità organizzata.
L’annuncio è stato dato dal premier Matteo Renzi su Twitter, che scrive così: “Preso nella notte dai carabinieri il boss della ‘ndrangheta Fazzalari. Grazie a giudici e forze dell’ordine. Viva l’Italia!#buonadomenica”.
Al momento dell’arresto Fazzalari era armato, ma si è lasciato ammanettare. Si trovava in compagnia di una donna di 41 anni arrestata per procurata inosservanza di pena, concorso in detenzione di arma comune da sparo e ricettazione.
