Voce di Napoli | Navigazione

Italia Irlanda, la probabile formazione di Conte

Si giocherà stasera Italia Irlanda, ultima partita del Girone E di Euro 2016. Dopo le brillanti vittorie contro Belgio e Svezia la nazionale azzurra risulta già qualificata. È per questo che il ct Antonio Conte ha deciso di optare per un forte turn over che consentirà ai titolari di riposarsi in vista degli ottavi di finale che si giocheranno lunedì 27 giugno contro la Spagna.

Italia Irlanda, la probabile formazione di Conte

Nonostante la rotazione, anche questa volta Conte ha deciso di fare a meno di Insigne. L’asso napoletano non riesce a trovare proprio spazio in questa nazionale. L’Italia schiererà il solito 3-5-2 in cui l’unico a tenera alto l’onore dei partenopei sarà Ciro Immobile, attaccante del Torino.

Ecco quindi la probabile formazione che Conte potrebbe schierare stasera in campo contro l’Irlanda: Sirigu, Barzagli, Bonucci, Ogbonna; Bernardeschi, Sturaro, Thiago Motta, Florenzi, De Sciglio; Zaza, Immobile.
La panchina, invece, sarà così formata: Buffon, Marchetti, Darmian, Chiellini, De Rossi, Parolo, Giaccherini, El Shaarawy, Pellè, Eder, Insigne.