Voce di Napoli | Navigazione

Luigi De Magistris vince al ballottaggio: nuovo sindaco di Napoli

Luigi De Magistris è il nuovo sindaco di Napoli. L’ex magistrato ha battuto Gianni Lettieri al ballottaggio. La storia si ripete, così come avvenne 5 anni fa, anche oggi De Magistris ha ottenuto la maggioranza dei voti e riconferma il suo secondo mandato.

Luigi De Magistris vince il ballottaggio: nuovo sindaco di Napoli

Anche dai primi exit poll il sindaco uscente era dato in netto vantaggio su Lettieri. Sono state elezioni all’insegna della polemica. Non sono mancate le ipotesi di brogli. Si concludono con la vittoria di Luigi De Magistris, che sarà il sindaco di Napoli per altri 5 anni.

I dati ufficiali del Viminale confermano la vittoria di Luigi De Magistris. Il sindaco uscente vince superando il 66% di voti. Gianni Lettieri perde fermandosi alla metà con il 33,1% di voti.

Si è detto soddisfatto Luigi De Magistris, che in diretta dal comitato elettorale, ha detto:

“Il risultato è inequivocabile. Questa è una vittoria esclusiva dei nostri militanti, del nostro popolo, di Luigi De Magistris è di tutti quelli che ci hanno creduto. È  evidente il dato dell’astensione questa è una nostra vittoria esclusiva. abbiamo vinto contro il candidato ufficiale del Partito Democratico, abbiamo vinto con lo schieramento contro del Presidente del Consiglio, contro Gianni Lettieri, contro il M5S, contro la gran parte dei mezzi di comunicazione. Ha vinto il popolo napoletano. Non è il voto di protesta, ha vinto il voto per la rivoluzione”.