Una forte esplosione si è verificata questo tardo pomeriggio nel salernitano. La deflagrazione è avvenuta in un appartamento del centro storico di Corleto Monforte ed è stata provocata da una fuga di gas proveniente da una bombola per uso domestico. Sul posto sono giunti immediatamente i Vigili del Fuoco e gli operatori del 118. A riportare la notizia è il quotidiano Il Mattino.

Gravissimo il bilancio dell’esplosione, in cui ha perso la vita un uomo di 70 anni, Mario Salerno, originario di Asti, che si trovava a Corleto Monforte per fare visita ai famigliari. Nell’incidente sono rimasti gravemente feriti anche tre coinquilini, portati in un primo momento all’ospedale di Salerno.
Viste le terribili condizioni in cui versavano, i medici hanno disposto il trasporto d’urgenza all’ospedale Cardarelli di Napoli. Uno dei feriti più gravi, rimasti coinvolti nell’esplosione, è Rosario Cancro, 70enne proprietario dell’abitazione. Con lui c’erano la madre e la suocera, entrambe novantenni, che si trovano adesso in prognosi riservata.
