Masterchef Israele in visita dal pizzaiolo Gino Sorbillo per imparare l’arte della pizza napoletana. La nota trasmissione ha scelto di far imparare ai propri concorrenti come preparare la pizza e chi meglio di un vero artista conosciuto in tutto il mondo come il pizzaiolo dei Tribunali?
Scattidigusto.it, noto blog che si occupa di cibo, ha annunciato la notizia e postato in un articolo in video della pagina Facebook del reality show israeliano. La pizza napoletana è senza dubbio un patrimonio artistico dell’umanità e ogni chef che si rispetti dovrebbe imparare a prepararla. È stato un gesto di grande rispetto quello di scegliere, tra i vari pizzaioli, proprio Gino Sorbillo, recentemente premiato come unico vincitore nel suo settore, con il premio MAM.
La nota pizzeria di Gino Sorbillo, che si trova in via Tribunali, è sempre affollatissima e questo accade proprio perché il pizzaiolo è noto a Napoli per la sua straordinaria maestria nel saper preparare una pizza gustosa e leggerissima utilizzando solo prodotti genuini. L’arte di saper fare la pizza, sia la classica che quella fritta, è stata poi esportata in diversi locali a Napoli e a Milano e nel capoluogo lombardo ha avuto un inaspettato successo contro ogni previsione negativa.
