Voce di Napoli | Navigazione

Gomorra 3: Ciro Di Marzio e il futuro incerto

Gomorra 3 inizierà ad essere girata il prossimo autunno. La comunicazione è ufficiale. Così come è certo che Ciro Di Marzio ci sarà. L’attore Marco D’Amore ha firmato anche per la terza stagione della fortunata serie di Sky Atlantic. Prima ancora che fossero trasmessi gli ultimi due episodi, già si sono cominciate a ipotizzare le prossime alleanze.

Il personaggio di Ciro Di Marzio potrebbe allearsi con Gennaro Savastano. Ma se questo non dovesse accadere, c’è chi giura che l’Immortale in Gomorra 3 potrebbe pentirsi. Ciro nelle prime puntate della seconda stagione è apparso più spietato che mai. Dopo l’uccisione di sua moglie, però, si cominciano a intravedere i rimorsi di coscienza di questo personaggio. Nel decimo episodio lo abbiamo ascoltato dire a Patrizia, alleata di Don Pietro, dopo averla rapita, che lui non riesce più ad uccidere, i fantasmi dei morti da lui ammazzati lo perseguitano.

Nell’ultima puntata di Gomorra MariaRita, sua figlia, l’unica persona che gli era rimasta, viene uccisa da Malammore per volontà di Don Pietro Savastano. L’uccisione della figlia è stata chiaramente un duro colpo per Ciro. Gennaro Savastano nel finale lo trova su un terrazzo disperato, come se si stesse lasciando morire. Sarà lui a uccidere Don Pietro e a vendicare la bambina, mettendo la parola fine alla guerra che ha caratterizzato la seconda stagione.

Gli addicted alla serie sono certi che in Gomorra 3 Ciro Di Marzio si pentirà. Questa è una delle ipotesi data per la maggiore. L’uomo ormai distrutto per non avere più famiglia, preso dai rimorsi di coscienza, potrebbe fare la scelta giusta e diventare un collaboratore di giustizia. Il senso di colpa per la morte della sua amata MariaRita potrebbe essere tanto forte, da spingerlo a costituirsi.

Un’altra possibilità è che, invece, trovandosi ormai completamente solo, diventi ancora più spietato di prima, uccidendo chiunque ostacoli la sua crociata verso il potere e il controllo totale di Secondigliano. Per sapere cosa accadrà nella prossima stagione di Gomorra, bisognerà attendere la primavera 2017, periodo in cui si prevede che sarà trasmessa la terza stagione.