Voce di Napoli | Navigazione

Tre importanti iniziative oggi 13 giugno nelle università napoletane

Tre iniziative ci saranno oggi nelle università napoletane e le tematiche affrontate saranno: legalità, corruzione e futuro nell’era digitale. Due di queste si terranno all’Università Suor Orsola Benincasa, mentre la conferenza su “I dialoghi sulla giustizia” si terrà all’Università Federico II di Napoli.

Di seguito vengono riportati i tre comunicati stampa:

Alle ore 10 nella Sala degli Angeli del Suor Orsola la relazione di Raffaele Cantone al congresso sulla corruzione nelle società partecipate che raduna a Napoli alcuni dei massimi esperti italiani del settore insieme ai rappresentanti di alcune delle principali società italiane a partecipazione pubblica (dall’Enel all’Eni).
scarica il comunicato stampa

Alle 16.30 sempre al Suor Orsola (Biblioteca Pagliara) la presentazione del volume del Presidente del Comitato di indirizzo dell’Agenzia per l’Italia Digitale presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, Stefano Quintarelli con la partecipazione di Lucilla Gatt, direttore del Centro di Ricerca in Diritto privato europeo dell’Università Suor Orsola Benincasa, Francesco Nicodemo, consigliere alla Comunicazione del Presidente del Consiglio, Valeria Fascione, assessore all’Innovazione della Regione Campania, Giorgio Ventre, direttore del Dipartimento di Tecnologie dell’Informazione dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.
SCARICA IL COMUNICATO STAMPA

Alle 16.30 nell’Aula Pessina dell’Università Federico II la partecipazione del Ministro della Giustizia Andrea Orlando a “I dialoghi sulla giustizia” promossi dall’associazione Astrea. Interverranno il filosofo Massimo Adinolfi, professore di filosofia della comunicazione all’Università di Cassino, il notaio Dino Falconio, presidente di NotarAct, l’avvocato Alfonso Furgiuele, professore di Diritto processuale penale all’Università Federico II di Napoli e il giudice Armando Spataro, procuratore della Repubblica di Torino. L’incontro sarà aperto dagli interventi di Gaetano Manfredi, Rettore dell’Università Federico II, Lucio de Giovanni, direttore del Dipartimento della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Federico II, e dei magistrati Alfredo Guardiano e Vincenzo Piscitelli, tra i fondatori dell’Associazione Astrea, e sarà coordinato dalla giornalista de “La Repubblica”, Conchita Sannino.
SCARICA IL COMUNICATO STAMPA