Voce di Napoli | Navigazione

Boom di turisti a Capri per il ponte del 2 giugno

Durante questo lungo ponte del 2 giugno Napoli è stata sommersa dai turisti. Cifre da record si sono registrate in questi giorni con strutture alberghiere occupate e locali di ristorazione sempre pieni.

Soprattutto a Capri c’è stato un boom di turisti. Secondo il quotidiano Il Mattino si sono registrate presenze superiori alla norma anche per quanto riguarda il numero di sbarchi. Sabato si sono superati i 12mila sbarchi, mentre oggi si è arrivati a 10mila arriva e 14mila rientri in città.

Capri è l’isola napoletana più frequentata dai vip e infatti in questo lungo weekend molti sono stati fotografati tra le bellezze naturali dei Faraglioni e la vita mondana dei locali. La figlia di Christian de Sica sabato scorso ha scelto proprio la famosa Piazzetta per convolare a nozze. Una sfilata di personaggi famosi ha inondato le stradine capresi: Carlo Verdone, zio della sposa, gli amici di famiglia Aurelio De Laurentiis con la moglie Jaqueline, Sabrina Ferilli e Flavio Cattaneo, Diego della Valle.