Voce di Napoli | Navigazione

Il commovente gesto del Boss delle cerimonie per i bimbi malati di cancro

Don Antonio Polese è il proprietario della Sonrisa, l’Hotel per cerimonie più famoso d’Italia, ma è ormai conosciuto con il nome del programma Sky che gli ha dato successo: il Boss delle cerimonie. Un personaggio che è diventato uno dei più acclamati dal pubblico per la sua dialettica e il suo accento tipicamente del sud. Imprenditore di successo, Polese non disdegna gesti di solidarietà verso i meno fortunati.

Il Boss si è infatti recato in visita al reparto pediatrico del Policlinico di Napoli per visitare i bimbi malati di tumore. Un bellissimo gesto che l’AGOP ( Associazione Genitori Oncologia Pediatrica) ha così commentato: “Ringraziamo il Boss delle cerimonie per la gradita visita in reparto per i bambini e i ragazzi dell’oncologia pediatrica Sun“.

Agop e’ un importante riferimento per tutte quelle famiglie che si trovano ad affrontare la grave problematica oncologica infantile. Un’associazione che punta a migliorare l’efficienza dei reparti pediatrici e delle strutture in cui i bimbi malati vengono ospitati. L’associazione è stata costituita nel febbraio 1985 presso l’Oncologia Pediatrica della I Clinica pediatrica della Facoltà di Medicina e Chirurgia di Napoli, con l’obbiettivo di sostenere le attività della struttura ospedaliera onde migliorare la cura e l’assistenza dei pazienti e delle loro famiglie.