Voce di Napoli | Navigazione

Europei 2016: Insigne è sicuro ma dubbi su Jorginho

Lorenzo Insigne sarà convocato dal ct Antonio Conte per gli Europei 2016. Dopo l’ultimo stage a Coverciano e la partita con la Primavera della Fiorentina, in cui il calciatore napoletano ha segnato una doppietta, il tecnico azzurro si è deciso a portare il talento in Francia.

Dubbi invece sorgono per l’altro possibile convocato del Napoli, Jorginho. Il centrocampista brasiliano ha superato brillantemente le prove a Coverciano, ma secondo quanto riporta Il Mattino, non è sicuro che Conte voglia portarlo ai campionati europei, nonostante l’infortunio che costringerà Montolivo a rimanere a casa, come due anni fa.

Queste sono state le parole dell’agente del mediano italo brasiliano, Joe Santos, intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli:

Jorge è davvero sereno perché ha dato tutti in questi giorni a Coverciano, sia durante lo stage che ieri in partita e dopo le pre convocazioni. È per lui un’esperienza stupenda e sta crescendo tantissimo, speriamo venga confermato anche domani”.

Oggi, martedì 31 maggio, ci saranno le liste ufficiali dei convocati in Nazionale. L’Italia giocherà la prima partita il 13 giugno contro il Belgio.