Voce di Napoli | Navigazione

Bufala Fest Napoli 2016: torna il festival dei prodotti bufalini

Torna il Bufala Fest Napoli 2016, una festa interamente dedicata ai prodotti della filiera agroalimentare bufalina. Quest’anno sarà la seconda edizione della manifestazione di un prodotto campano consumato in tutto il mondo, dopo il successo dello scorso anno che registrò 100mila visitatori.

L’appuntamento con il Bufala Fest Napoli 2016 è dall’1 al 5 giungo sul lungomare di Napoli, da Piazza della Repubblica fino a Piazza Vittoria passando per la Rotonda Diaz, luogo in cui verrà allestito un palco in cui si alterneranno spettacoli e showcooking. 2mila metri quadri di stand (60 espositori di cui 55 dediti solo all’area food) saranno a disposizione dei partecipanti.

Il costo del menù è di 12 euro e consentirà di avere un piatto a scelta (pizza, panino, primo o secondo), un dolce o un gelato, una bibita (birra, cola, vino o acqua) un caffè e un digestivo a base di latte di bufala. Per aiutare le famiglie il menù per quattro persone: due adulti e due bambini costerà invece 40 euro.

Sponsor ufficiale della manifestazione è la catena di ristoranti Fratelli la Bufala che proprio nella bufala ha incentrato il concept del suo prodotto, quindi utilizza sia carne che mozzarella di bufala per creare prodotti enogastronomici appetibili.

Per tutta la festa saranno previsti ance degli incontri per approfondire i temi della filiera agroalimentare bufalina. La manifestazione è patrocinata da Ragione Campania, Comune di Napoli, Istituto Zoooprofilattico, Sperimentale del Mezzogiorno, Consorzio Mozzarella di Bufala Campana dop, Slow Food Campania, Organizzazione Nazionale Assaggiatori Formaggi e Ais Napoli.