Eleonora Brigliadori ha partecipato a una trasmissione radiofonica per parlare della nuova filosofia di vita che ha abbracciato. Intervenuta durante il programma “Lingue a sonagli”, ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo la Terra dei Fuochi che hanno creato non poca polemica.
L’ex conduttrice ed ex attrice, negli ultimi tempi, promuove le sue nuove credenze, secondo cui la medicina tradizionale non curerebbe il cancro, ma soltanto la spiritualità sarebbe in grado di espellere questo male incurabile. Così durante la trasmissione radiofonica, quando ha parlato dei bambini che si ammalano, perché vivono nella zona nota come la Terra dei Fuochi, ha sconvolto tutti.
“I bambini che nascono nella Terra dei Fuochi? Lo scelgono loro, vanno a nascere in luoghi dove c’è una problematica e la scelgono perché, se così non fosse, l’umanità e la Terra sarebbero lasciate allo sbando. È il karma, ma ci si dà l’opportunità di rimediare”.
Dichiarazioni shoccanti, dette da Eleonora Brigliadori con enorme convinzione. Secondo le sue credenze, le malattie dipenderebbero soprattutto dalla percezione dell’individuo:
“È proprio in virtù del fatto che nascono bambini dovunque, che questi bimbi portano in sé la volontà di rimediare poi ai guasti. Lo dimostra anche la nuova medicina germanica con studi di Hamer, che per me meriterebbe un premio Nobel per lo sforzo che ha fatto di spiegare i fenomeni patologici. Questi, infatti, risentono non solo delle cause esogene, ma soprattutto dalla percezione dell’uomo”.
Poi ha aggiunto che secondo lei è solo l’Io a causare alcuni tipi di malattia. Contraddicendo, dunque, tutte le credenze della medicina tradizionale:
“Certe vite sono opportunità di rimediare. Se osserviamo la questione sul piano delle tare del genoma e delle malattie genetiche, bisogna pensare che è solo l’Io ad aver causato queste deviazioni del genoma ed è solo l’Io che le può recuperare“.