Ai funerali di Massimo Borrelli c’erano davvero tutti. Amici, parenti, fan, che lo hanno salutato in un tripudio di commozione, che si è manifestato, all’esterno della Chiesa, con uno scrosciante applauso. Come se gli avessero voluto far sentire il profondo affetto in qualunque posto sia. All’esterno della Chiesa un libro di raccolta firme, compilato da tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo o semplicemente che hanno vissuto la sua morte come un triste giorno per Napoli.
Il video dei funerali, che abbiamo condiviso dal canale Youtube, è stato registrato dal quotidiano di Napoli Il Mattino: si vede una folla raccolta all’esterno della Parrocchia del Sacro Cuore di Gesù a via Marco Rocco di Torrepadula, dove è stata allestita la camera ardente. Massimo Borrelli, il comico di Made in Sudi, ha rallegrato il suo pubblico insieme all’amico e collega Peppe Laurato nella coppia Due x Duo. Massimo si è spento, dopo una lunga degenza, ieri, lunedì 9 maggio presso l’Ospedale Cardarelli di Napoli.
Massimo Borrelli era malato da molto tempo: dalla fine del 2014, in base alle sue esibizioni, i fan hanno notato una dimagrimento costante fino a poche settimane fa. Più volte si è chiesto spiegazione di ciò tramite i social network, ma la redazione del programma ha dovuto glissare l’argomento per volontà dello stesso Massimo, che voleva essere ricordato col sorriso sulle labbra.
Massimo ci ha lasciato troppo presto: la sua età era di 42 anni, avrebbe raggiunto il traguardo dei 43 il prossimo 6 giugno. Non ti dimenticheremo mai. Ciao Massimo.