Tempio buddista Napoli: è andato a fuoco l’edificio sacro dedicato a Buddha. Il santuario aveva aperto nel novembre del 2015 ed era diventato in poco tempo un luogo di culto molto frequentato da tutta la comunità buddista napoletana.
Il tempio buddista di Napoli è andato a fuoco la notte scorsa. Il santuario si trova in via Giuseppe Tomasi di Lampedusa, poco distante dalla stazione metro del Frullone. Le fiamme sono iniziate in un appartamento confinante con il luogo di culto, in cui c’è stato un guasto alla bombola del gas. Il rogo da lì si è esteso velocemente al tempio dedicato a Buddha.
Tempio buddista Napoli: i responsabili del luogo, stando a quanto si legge dal quotidiano Il Mattino, hanno dichiarato che i danni raggiungono quasi la cifra di un milione di euro. L’incendio ha praticamente distrutto l’intero santuario.
La comunità buddista napoletana si è già mossa rivolgendo un appello al sindaco di Napoli, Luigi De Magistris. Quel luogo per loro significa molto e vorrebbero rimetterlo in piedi nel più breve tempo possibile. Per questo motivo hanno chiesto al primo cittadino un intervento dell’amministrazione per ripristinare quello che è diventato: “Un punto di riferimento internazionale della comunità buddista”.