Voce di Napoli | Navigazione

Meteo Napoli: con il Ciclone Hannibal salutiamo il freddo

Il meteo Napoli subirà alcune variazioni nei prossimi giorni. Dopo l’ultimo week end trascorso all’insegna del cattivo tempo, le condizioni climatiche dovrebbero migliorare. Nelle ultime ore c’è stato un netto calo delle temperature, caratterizzato da piogge e mal tempo. Condizione che ha rovinato il fine settimana di tutti coloro che auspicavano ad andare in spiaggia per godersi un po’ di sole.

È in arrivo il Ciclone Hannibal che porterà il ritorno dell’alta pressione e temperature in aumento. Le previsioni meteo Napoli con l’arrivo di questa nuova ondata climatica, subiranno un netto cambiamento. A partire dal prossimo 4 maggio il termostato salirà visibilmente in tutta l’Italia, soprattutto nelle regioni del centro-sud, come riporta Il Meteo.it, comprendendo anche la Campania.

L’alta temperatura del Ciclone Hannibal toccherà prima il sud, per poi estendersi al resto della Penisola. Dal 4 al 10 maggio il termostato arriverà ai 20/23 gradi, portando caldo in Campania e nel resto d’Italia. Le giornate, però, non saranno caratterizzate sempre dal bel tempo, sono previsti anche rovesciamenti di diverse entità.

Le previsioni meteo Napoli miglioreranno nei prossimi giorni. Le condizioni climatiche nel capoluogo campano cambieranno a partire da giovedì. Le giornate di sabato e venerdì saranno caratterizzate da temperature alte, sole e qualche nuvola sporadica. Incerte sono le condizioni climatiche di domenica, giorno in cui potrebbe esserci qualche temporale. Il Ciclone Hannibal riporterà, anche se non tutti i giorni, il sole e finalmente un po’di caldo.