Luigi de Magistris ha aperto la sua campagna elettorale al cinema Modernissimo in via Cisterna dell’Olio nel centro antico di Napoli. Il sindaco uscente sembra aver convinto tutti con il suo discorso elencando i punti chiave del suo programma e tracciando un bilancio di questo primo mandato.
La sala era piena di sostenitori del sindaco che è stato accolto in maniera calorosa. Molte persone non hanno potuto prendere parte all’inaugurazione della campagna elettorale per motivi di spazio.
De Magistris ha parlato dei suoi 5 anni da primo cittadino difendendo il suo operato e dicendo che bisogna continuare su questa scia. Ai giornalisti che hanno chiesto informazioni sulle liste elettorali da presentare il 7 maggio il sindaco ha risposto: “Prima di depositare le liste dobbiamo guardare uno per uno tutti i candidati, i casellari giudiziari, i carichi pendenti, le autocertificazioni e nei casi dubbi anche analisi del sangue“.
Ha inoltre esternato la volontà di voler vincere le comunali al primo turno. L’imperativo di de Magistris è questo: bisogna vincere subito e per farlo non si devono avere camorristi, persone legate alla malavita, corrotti e delinquenti nelle liste, ma solo persone pulite.
In conclusione il sindaco si è rivolto al Presidente del Consiglio Matteo Renzi. De Magistris ha infatti dichiarato: “Non siamo un recinto chiuso del centro sinistra. Abbiamo messo in campo un movimento popolare che attraversa tutta Napoli. Ciò significa che nelle nostre liste sarà rappresentata la città“.