Voce di Napoli | Navigazione

Rapina a Secondigliano: assalto al portavalori, far west in strada

Stamattina rapina a Secondigliano. Un’auto portavalori, dell’istituto di vigilanza Cosmopol, è stata assaltata intorno alle 10:30. La rapina, avvenuta in via Sant’Andrea Avellino, è sconfinata in un conflitto armato tra vigilanti e rapinatori. Le auto coinvolte nello scontro sono due, una trasportava il denaro e l’altra era di scorta. Mentre percorrevano la strada sono state affiancate da altri due mezzi, che trasportavano quattro persone. A questo punto si è aperto il fuoco, seguito da un contatto fisico tra i malviventi e i vigilanti.

Rapina a Secondigliano: paura tra la folla in strada, ferito un passante

Le due vetture trasportavano l’incasso prelevato da un distributore di benzina. Nello scontro è rimasta ferita una guardia giurata, colpita alla testa dal calcio di un fucile e poi subito soccorsa dall’ambulanza del 118. Condotto all’ospedale Cardarelli, l’uomo è stato ricoverato subito ma non è in gravi condizioni. La rapina è andata a buon fine, i malviventi sono infatti scappati con il bottino.

Tra la folla, presente in strada, si è scatenato il panico per la scena da far west e decine di persone hanno cominciato a scappare riparandosi dietro le auto, nei negozi e nei palazzi. Un passante, che portava un bambino in braccio, durante la fuga è caduto ed ha riportato un leggero trauma. Sul posto i poliziotti del commissariato di Secondigliano stanno facendo rilievi per avviare le indagini e cercare di identificare i rapinatori.