Voce di Napoli | Navigazione

Fortunato Cerlino: da boss in “Gomorra” al poliziotto in “Falchi”

Fortunato Cerlino, attore divenuto celebre per il personaggio di Pietro Savastano di Gomorra sarà protagonista del film “Falchi“. Passa dunque dall’essere un boss della camorra ad essere un poliziotto che combatte la malavita. Il film è della regia di Toni D’Angelo, figlio dell’artista napoletano Nino D’Angelo, e verrà girato interamente per le strade e i vicoli di Napoli e Caserta. Si tratta di un gangster movie che sarà realizzato in cinque settimane di riprese, iniziate già il 4 aprile.

 

Fortunato Cerlino: da boss a poliziotto, due facce della criminalità

Cerlino interpreterà Peppe, un personaggio positivo, ma complesso e contraddittorio. L’altro protagonista del film è Michele Riondino, protagonista de “Il giovane Montalbano“, che interpreterà Francesco, un agente giovane e impulsivo con problemi psichici e di droga. Nel cast anche gradi attori come Pippo Delbono, che interpreterà il capo della polizia Marino, e Stefania Sandrelli, nei panni di Donna Arianna.

L’attore di Gomorra, agli Incontri del cinema di Sorrento, racconta: “Mi riconoscono, mi chiedono selfie e autografi anche mentre giro, e una signora davvero non poteva crederci che da criminale fossi diventato falco. Qui il pubblico è tuo fratello“. Il nuovo film di Toni D’Angelo, che nel genere documentaristico con Filmstudio Mon Amour  ha vinto il Nastro d’argento come Miglior Documentario 2015, è un racconto di crimine e violenza che svela però anche degli aspetti positivi della lotta alla criminalità. Siete pronti a vedere il temuto Pietro Savastano nei panni del poliziotto? A breve uscirà anche la seconda stagione di Gomorra. Dal 10 maggio su SKy Atlantic i tanti fan potranno rivedere l’attore nei panni del boss in attesa di vederlo  come falco nel film ad