Voce di Napoli | Navigazione

Alessandro Gassman a Cetara per girare uno spot “Rio Mare”

È Cetara, stupendo borgo marinaro in provincia di Salerno, la location che Rio Mare ha scelto per girare la sua nuova pubblicità. Protagonista dello spot di una delle azienda produttrici di tonno più famose della penisola, sarà Alessandro Gassman, noto attore italiano figlio del mai dimenticato Vittorio. Gassman ha girato il mini film su una spiaggia di Cetara davanti agli occhi di tutti i curiosi abitanti del paesino giunti non appena ricevuta la notizia.

L’attore, che sostituisce kevin Costner protagonista degli scorsi spot, si trova seduto sopra una barca situata sulla spiaggia del piccolo borgo e si gode lo splendido paesaggio che solo la costiera amalfitana può offrire. Nelle sue mani una scatoletta di Tonno Rio Mare che il protagonista gusta di fronte allo splendido panorama. Non poteva essere che Cetara lo scenario per una pubblicità sul tonno. Dal piccolo borgo, infatti, partono le tonnare che poi riforniscono il paese di pregiato pesce a pinne gialle. Alcune scene dello spot sono state girate a Positano, nota location esclusiva della costiera amalfitana. La troupe si è poi spostata a Cetara per gli ultimi “ciak”.

Cetara: nello splendido borgo marinaro lo spot Rio Mare con Alessandro Gassman

L’assessore alla cultura di Cetara Angela Speranza ha dichiarato in merito: “per il nostro paese è stato un evento nell’evento avere qui Alessandro Gassman. Il nostro piccolo territorio si conferma una perla di rara bellezza anche per le produzioni pubblicitarie. Qualche anno fa a Cetara venne infatti girato lo spot del Mars Galaxy, ora la richiesta è arrivata da Rio Mare. Ben vengano queste produzioni che mettono sotto i riflettori il nostro bellissimo paese, che non potrà che goderne di riflesso come immagine“.

Cetara è un borgo famoso per la sua colatura di alici con cui si preparano primi piatti strepitosi (potete guardare qui la ricetta degli spaghetti con la colatura di  alici) e per le sue splendide spiagge dove poter passare delle vacanze all’insegna del relax e del buon cibo. Vi consigliamo di visitare questo luogo incantato il prima possibile.