Nuova domenica ecologica a Napoli per la giornata del 3 aprile 2016. È già la terza dell’anno e si preannuncia una domenica ricca di eventi. Un’ottima occasione per scendere in strada e godersi la nostra bella città col sole, per una passeggiata senza stress. Le auto saranno infatti bandite dalla circolazione. Per questa domenica ecologica a Napoli saranno disponibili per spostarsi i mezzi pubblici. Se invece vi va di fare un po’ di attività fisica potreste optare per un bel giro in bici.
La cosa più interessante di questa domenica ecologica a Napoli sarà proprio l’uso dei mezzi pubblici. L’ANM, azienda che gestisce il trasporto pubblico partenopeo, ha infatti reso noto una bella notizia: domenica 3 aprile 2016 sarà possibile utilizzare tutti i mezzi pubblici con un solo biglietto da 1 euro per l’intera giornata. Bisognerà obliterare il ticket a tutti i passaggi ma potrete prendere tutti i mezzi tra bus, metro e funicolari. Un’occasione ghiotta per passare del tempo in strada senza al seccatura dell’auto e dei parcheggi.
Le scorse due edizioni della domenica ecologica si sono svolte a Napoli il 10 gennaio 2016 ed il 21 febbraio 2016. Hanno riscosso un successo talmente grande che si è deciso di replicare per il 3 aprile. Non sono stati resi ancora noti gli orari e i divieti di circolazione che saranno in vigore per la domenica ecologica a Napoli. Di solito il blocco del traffico funzionerà tra le 09:30 e le 13:30 interessando la zona che va da Posillipo a piazza Mercato per i mezzi che non rispettano le normative vigenti in materia di inquinamento. Ci saranno delle deroghe ovviamente che potranno essere richieste al comune di Napoli.