Anche quest’anno il festival più goloso farà tappa a Napoli. Il Gelato Festival 2016 infatti arriverà nella città partenopea dal 19 al 22 Maggio. Partecipare come giurato del festival a questo evento gastronomico sarà davvero una delizia e tutti potranno farvi parte assaggiando i gusti proposti dai migliori gelatieri che si sfideranno sia sulla tradizione che attraverso nuove proposte tutte da gustare. L’originalità, in questo caso, servirà davvero a distinguersi.
Foto Instagram: gelatofestivalIl tour del gelato Festival 2016 inizierà il 21 Aprile e partirà da Firenze. Seguiranno Parma, Roma, Napoli, Torino, Milano, Londra, Valencia e poi ritorno dalla città di partenza, di nuovo Firenze. I maestri gelatieri oltre a proporre fusti eccentrici e insoliti faranno attenzione anche a chi preferisce “mangiare sano” e dunque ci saranno gelati biologici, D.o.c e a Km zero.
Torna puntuale con l’estate, come da tradizione, l’appuntamento con l’arte della gelateria, ma la location per l’evento non è ancora stata scelta, potrebbe però essere il Parco Mascagna tra il quartiere Arenella e il Vomero, come nell’edizione dello scorso anno.
Gelato Festival 2016: ecco le date in Italia
Firenze (21-25 Aprile)
Parma (28 Aprile – 1 Maggio)
Roma (05-15 Maggio)
Napoli (19- 22 Maggio)
Torino (26-29 Maggio)
Milano (02-12 Giugno)
Londra (17-26 Giugno)
Valencia (14-24 Luglio)
Firenze (01-04 Settembre)
Siete pronti a partecipare a questo evento? O sol sta ascenn e o gelat sta arrivann, priparatev tra poc ven l’estat!