Voce di Napoli | Navigazione

Trattoria Nennella: dove mangiare a Napoli in allegria

La Trattoria Nennella a Napoli rappresenta un’istituzione nel panorama della ristorazione. Luogo molto famoso, situato nei Quartieri Spagnoli, che attira tantissimi turisti per le sue particolarità, è anche una meta scelta da molti napoletani che vogliono mangiare cibi tipici locali in un ambiente allegro e semplice senza far soffrire troppi il portafogli, infatti uno dei punti forti di Nennella è il rapporto qualità/prezzo molto giusto e alla portata di tutti.

I “punti forti” della Trattoria Nennella

Piatto forte della cucina della trattoria Nennella, che la rende nota a molti, è la pasta e patate con provola. In generale la cucina tipica del locale è tutta incentrata su cibi caserecci e il menù, organizzato giorno per giorno, anche se non offre una scelta molto vasta, garantisce tutti prodotti freschi e tipici. Si possono trovare sia primi di pesce che legumi o piatti della cucina napoletana, l’antipasto è quello classico napoletano composto da bruschette, crocchè, arancini, olive e verdure grigliate, salame napoletano e mozzarella di bufala. I secondi invece spaziano dalla classica salsiccia o carne alla brace ai piatti del giorno come polpette al sugo, scaloppine alla sorrentina, alici fritti e tanto altro ancora. La frutta invece è servita in un insolito cestino: o’cess.  Non manca insomma l’originalità.

Foto Facebook: Trattoria Nennella
Foto Facebook: Trattoria Nennella

Ciò che offre Nennella però non è solo la tipica cucina napoletana, ma è un caloroso ambiente caratterizzato dal folklore partenopeo ovvero o’burdell, e dall’allegria dei camerieri che spesso utilizzano un linguaggio alquanto colorito per chiedere un’ordinazione o solo per raccontare qualche epiteto, può capitare che vi prendano di mira e v’abboffan e parol!!!  Hanno sostato in questo luogo tantissime star italiane e internazionali che hanno raccontato di aver vissuto un’esperienza unica. Molto positivi anche i commenti degli utenti su TripAdvisor. Unica pecca la fila per entrare, sempre molto lunga. Insomma noi vi consigliamo di passarci almeno una volta nella vita. Voi invece cosa ci raccontate? Quali sono state le vostre esperienze da Nennella? V sit divertit o v’hann trattat a pisc nfacc?