Voce di Napoli | Navigazione

Germania Italia: il nostro Insigne in campo dal primo minuto

Si disputerà stasera alle 20:45 (diretta su Rai 1) nello stadio di Monaco di Baviera l’amichevole Germania Italia, partita che vedrà scontrarsi due delle nazionali europee più forti di sempre. Lorenzo Insigne, pupillo del nostro Napoli Calcio, partirà da titolare e avrà l’opportunità di dimostrare al tecnico della nazionale, Antonio Conte, tutto il suo valore. Lorenzo “il magnifico“, dovrebbe affiancare nel tridente offensivo Zaza e Bernardeschi.

Protagonista della sfida di qualche giorno fa contro la Spagna, Insigne partirà dal primo minuto nella sfida di stasera e potrebbe assicurarsi, con la sua prestazione, un ingresso agli europei. Antonio Conte metterà in campo il solito modulo 3-4-3. In porta ci sarà una sicurezza, Buffon che ha inoltre dichiarato: “per le qualità che ha, Insigne può essere veramente uno dei giocatore che può farci fare la differenza“. La difesa dovrebbe essere affidata a Darmian, Bonucci e Acerbi, mentre il centrocampo sarà composto da Florenzi e Giaccherini, Montolivo e Thiago Motta. Niente da fare per Jorginho, centrocampista del Napoli, che partirà invece dalla panchina. È da tempo che alla nazionale azzurra manca un grande numero dieci. Dopo i fallimenti di Cassano, Di Natale e Giovinco si spera che Insigne possa far tornare grande questa Italia da tempo smarrita.

Germania Italia: Lorenzo Insigne titolare per far sognare gli italiani

Germania Italia è una sfida dal sapore antico. Le due nazionali si sono già scontrate in passato nel 1970 quando finì 4 a 3 per noi e durante lo storico mondiale del 1982 in Spagna che segnò la vittoria degli azzurri per 3 a 1 e portò Dino Zoff (allora capitano della nazionale) ad alzare la coppa del mondo. Nonostante quella di stasera sia un’amichevole i tifosi sentono tantissimo questo match. Speriamo che Insigne faccia bene e ci delizi con le sue splendide giocate e magari coroni la partita con un bel gol. Poi tutti a pensare al campionato: la sfida con la Juventus di Allegri è ancora apertissima. Forza Napoli Sempre!