Voce di Napoli | Navigazione

Torna Be Quiet il 21 marzo al Piccolo Bellini

Continua il successo del Be Quiet. Grande attesa per la loro prossima esibizione in pubblico al teatro Piccolo Bellini. Reduci da un sold out, il collettivo di cantautori napoletani, si contraddistingue nel panorama della musica italiana e cantautorale per la portentosa scalata al successo. L’ appuntamento è il 21 marzo alle ore 21.30 per uno spettacolo nuovo, con protagonisti diversi, ma sempre brillante, innovativo ed esclusivo.

Il Be Quiet è un movimento cantautoriale del circuito “underground” che si espande e si rinnova cercando sempre più consensi, è cultura oltre che musica. L’ incontro musicale tra cantautori, autori, produttori discografici indipendenti e addetti ai lavori ha generato dischi, collaborazioni ed eventi musicali che hanno avuto un buon riscontro sul pubblico. Sul palco si esibiranno diversi cantautori: Marina Iossi, cantautrice intima e originale che trova nel dialetto un canale preferenziale di comunicazione, Luca Di Maio, autore di veri e propri ritratti emozionali immersi nella musica folk, Giovanni Cinque che, con il progetto “MalaStirpe”, racconta squarci di attualità grazie a una sensibilità fuori dal comune.

“Sabba e qualche Incensurabile”, un gruppo che per scelta non ha un genere definito e trova la sua forza nella libertà di espressione, e The Cotton Fields, un collaudato e trascinante gruppo acustico che racconta il Blues. Giovanni Block, cantautore italiano, direttore artistico e ideatore insieme a Marco D’Anna, Nicola Dragotto, Pierpaolo Iermano, Fabiana Martone, Ciro Tuzzi, Michele De Finis, Raffaele Giglio e Simone Spirito del “Be Quiet Night”. Anche altri artisti del collettivo Be Quiet saranno presenti all’appuntamento del 21, che sta diventando una realtà musicale e culturale sempre più importante.